About Me...

“Cio che conta non è la volontà di vincere: quella ce l’hanno tutti.
Ciò che conta è la volontà di prepararsi a vincere!”

(P.B. Bryant)

Mi chiamo Sara Di Tommasi,

sono Coach Professionista (AICP) dal 2015, specializzata in PNL, Intelligenza Emotiva e Approccio Umanistico-maieutico.

Perché uso PNL e Intelligenza Emotiva insieme alla Visione umanistica?

La Pnl (Programmazione neuro-linguistica) perché offre strumenti di Coaching molto pratici, funzionali e veloci per la comprensione di sé e il cambiamento personale.

L’Intelligenza Emotiva perché mi permette di entrare in punta di piedi nel complesso mondo delle emozioni, per aiutare i miei Clienti a riconoscerle e supportarli a gestirle in maniera funzionale.

Tutto ben sistematizzato dentro una Visione Umanistica della persona e del coaching come metodo di riconoscimento del valore individuale, che maieuticamente riconosce a ciascuno il massimo ruolo nell’individuare le risposte migliori per sè.

Svolgo attività di Coaching e Formazione, sia in modalità individuale che di aula.

Cosa faccio?

Dal 2015 affianco Persone che, come Te, scelgono di evolvere:

insieme liberiamo Desideri e Potenziale, troviamo Soluzioni invece di alibi, e alleniamo modi nuovi per raggiungere le Mete.

Aiuto le Persone che come Te ricoprono più Ruoli, personali e professionali, a superare la confusione e la difficoltà di fronte alle grandi Scelte, nella gestione di Tempi e Priorità, per ritrovare Coerenza, Centratura, Equilibrio e allineare i tuoi livelli fondanti:

Emozioni, Convinzioni, Valori, Scopi.

Servizio di Coaching
  • Lavoro per l’Empowerment delle Donne e degli Uomini in area Executive Coaching:

per la tua Leadership autentica, o al femminile, la ricerca di work-life balance, la creazione di Gender Equality. Perché come Professionista, Manager, Imprenditrice o Imprenditore, ecc., insomma  come Donna o Uomo in ruoli di responsabilità o direzione, avrai molte sfide e livelli di crescita da scalare.

  • Lavoro per l’Empowerment della Persona in area Life & Teen Coaching:

per migliorare la tua Vita, raggiungere i tuoi Desideri personali, o supportare gli Adolescenti nel loro percorso di orientamento e crescita. Perché tutti desideriamo giungere alla Realizzazione, ma in certi momenti, quando si smarrisce la meta o gli ostacoli sembrano insormontabili, fare da soli diventa più difficile.

 

Servizio di Coaching sia in presenza (Modica-Ragusa, Palermo, Catania) che online.

Se desideri provare l’esperienza del Coaching, puoi fissare la tua prima sessione gratuita, tramite il Form in basso o alla pagina Contattami.

I miei Perché

Perché amo fare ciò? Perché mi permette di dare concretezza ai miei Valori che sono:

  1. Eguaglianza, ovvero il desiderio che tutti, donne e uomini di qualunque paese, godano di medesimi diritti e opportunità portando alla luce il proprio valore;
  2. Compassione, ovvero l’amore per il prossimo e il desiderio di connessione con il resto del mondo, perché la ricchezza di ognuno si moltiplichi;
  3. Crescita, ovvero la scoperta di opportunità di sviluppo continuo per me e per gli altri, affinché ognuno realizzi se stesso per aiutare poi gli altri nel loro sviluppo;

 La mia Vision: immagino un mondo dove chiunque lo desideri, donna o uomo, possa sentirsi realizzato, trasformando potenzialità e debolezze in successi e traguardi, dando concretezza alle proprie passioni e costruendo la felicità propria e degli altri.

La mia Mission: lasciarmi ispirare da coloro che hanno già realizzato qualcosa di importante nel mondo, per contribuire anch’io con gli strumenti del Coaching e della Formazione, a realizzare un mondo più libero, eguale, felice.

Per questo tengo interventi anche No Profit su temi di rilevanza per la Crescita personale o professionale e, quando possibile, svolgo attività di coaching o formazione in forma di volontariato.

 

logo_certified_assessor_600

CV Breve

Vivo a Modica, città dove sono nata e rimasta per scelta: lavorare nella mia terra natale vuol dire sdebitarmi per ciò che di buono mi ha dato, facendo quanto posso per migliorarla.

Coltivo da sempre la passione per lo studio dell’Uomo (con una laurea in Filosofia, un Dottorato in Scienze Umane e un Master in Risorse umane). Oggi sono anche docente di Filosofia e Storia in un Liceo, professione costruita prima di incontrare il Coaching.

Per la PNL, esattamente sono Licensed Coach certificata dalla NLP Society di Richard Bandler per il tramite della più autorevole scuola di Formazione italiana in Pnl, la NLP Italy Coaching Schoololtre che NLP Master Practitioner.

Per l’Intelligenza emotiva, sono EQ Assessor (Valutatrice) ed Educator (Formatrice) certificata da Sixseconds, il più grande network mondiale per l’Intelligenza emotiva, e mi occupo quindi come Assessor di somministrare l’Indagine di Intelligenza Emotiva SEI nelle versioni Adult e Youth (adulti e adolescenti), e come Coach e Formatrice, di facilitare o somministrare percorsi di sviluppo nel campo della Gestione delle Emozioni.

Nella veste di Coach professionista sono da sempre membro dell’AICP, l’Associazione Italiana Coach Professionisti e sono stata Responsabile regionale del Coaching Club Sicilia per il triennio 2018-19-20.

Nel ruolo di Coach professionista aderisco in pieno a Valori, Mission e Vision di Aicp e alla Carta Etica che tutela la qualità della nostra Professione.

Oggi sono anche Coach Trainer di una importante realtà accademica italiana per la diffusione del Coaching: Accademia del Coaching, la prima scuola di Coaching nata interamente in Sicilia per la valorizzazione del potenziale del nostro territorio e la diffusione del Coaching maieutico.

Se sei ulteriormente curioso o desideri provare l’esperienza del Coaching, contattami con il Form in basso o vai alla pagina Contattami: sarà un piacere incontrarti, e il primo incontro sarà gratuito.

logo accademia del coaching
logo_certified_assessor_600

Scroll Up